L’unico Salone Nautico del mondo nel 2020 è stato quello di Genova e noi c’eravamo! Nonostante l’emergenza sanitaria, Genova è riuscita nell’organizzazione del Salone Nautico più importante del Mediterraneo. Tra gli espositori c’era Castalia2 che ha sapientemente affidato l’allestimento del suo spazio ad Eventi di Cartone.
https://lnx.castalia.it/it/

LO SPAZIO DELLE IMPRESE

Si chiude oggi un Salone che non può essere confrontato con nessun altra edizione precedente. Un Salone che ha saputo mettere al centro la sicurezza e le imprese. Perché dalle imprese passa la ripartenza del Paese attraverso la creazione di valore e occupazione. Ci siamo misurati con un modello di manifestazione completamente differente, nel segno dell’efficacia e della qualità dei contatti per gli espositori. (Il Direttore Generale Confindustria Nautica Marina Stella il giorno della chiusura) https://salonenautico.com/news/conferenza-stampa-di-chiusura-del-60salone-nautico/

In particolare colpisce un’affermazione che sembra scontata ma non lo è. “Dalle imprese passa la ripartenza del Paese attraverso la creazione di valore e occupazione”, significa che attraverso le imprese è possibile rinsaldare alcuni valori. Noi in particolare, attraverso i nostri allestimenti, non manchiamo mai di comunicare l’importanza della sostenibilità.

Allestimento dello spazio di Castalia al Salone Nautico di Genova 2020

SEGNALI DI SPERANZA

Al Salone Nautico di Genova 2020 si sono registrate 71000 presenze. Nonostante l’emergenza sanitaria (o forse proprio per questo), è evidente che non manca la voglia di mettersi in gioco. L’industria cerca e spera in nuove frontiere di resilienza. Tra queste frontiere non può non esserci lo sviluppo sostenibile. Organizzare l’evento, quest’anno deve essere stato particolarmente difficile. Da questa tenacia però vogliamo lasciarci contagiare, facendo tesoro di questa esperienza professionale che guarda in alto e in avanti.

Crediamo che lavorare in una vetrina di spessore come il Salone Nautico di Genova 2020 ci abbia gratificato con due grandi conferme. La prima nella qualità dei nostri prodotti, che si rivelano sempre all’altezza delle grandi fiere internazionali. La seconda nello spazio che la sostenibilità trova, o che forse ha sempre avuto, in ambito di industria mondiale.