Mobili in Cartone a Uno Mattina
Se li sono tenuti! Sono piaciuti molto anche a loro della redazione. Da qualche giorno, dopo che sono stati presentati per il progetto fatto insieme a TataNatura, vanno in onda i nostri mobili in cartone! Eventi di Cartone è presente su Rai Uno con sedie in cartone, tavoli in cartone e perfino poltrone in cartone!


Si tratta di una progettazione accurata e fatta in studio. Diamo questa specifica perché è certamente possibile procedere con il fai da te ma non è la stessa cosa.
Quelli che state vedendo ad Uno Mattina sono il frutto di una lavorazione minuziosa, tagli effettuati da grandi plotter e disegni meticolosi.

I Mobili in cartone a Uno Mattina insomma potranno certamente ispirare alcune repliche che vorremo fare con gli scatoloni avanzati ma sono veri e propri oggetti di design.

Certe volte non ci accorgiamo di quanto il futuro ci passi vicino. Troppo spesso non badiamo a soluzioni che abbiamo a portata di mano! Questo succede perché si tratta di soluzione semplici. Una sedia costruita in cartone, un tavolo realizzato soltanto con cartone ondulato, un tavolino dalla forma originale, anch’esso realizzato in cartone. Quanto è vero che le grandi idee sono dentro le piccole cose!

Dando uno sguardo allo shop del sito ci si rende conto di quante possibilità apra il cartone. L’allestimento e l’arredamento sostenibile sono una strada non così complicata da percorrere. È bene tuttavia ricordare quanto detto anche qui: la progettazione è una manovra precisa e necessaria. Questo ci ricorda due cose: la prima è che non parliamo del cartone riciclato in casa (o almeno no soltanto di quello). La seconda, particolarmente interessante, è che lo spettro di possibilità è infinto e non fa riferimento soltanto a ciò che è contenuto nel nostro shop. Le idee vanno coltivate, condivise e curate, dalla collaborazione dopo averci contattato potrebbe venir fuori che è possibile realizzare molto più di quanto sperato!