Jack Frost, creatore dei fiocchi di neve, tra le storie che più di tutte contribuiscono a creare quell’atmosfera unica del periodo di Natale! Mitico personaggio del film d’animazione “Le cinque leggende” https://cinehunters.com/2017/12/08/le-5-leggende-la-storia-di-jack-frost/

Il suo compito è quello di far nevicare per mimetizzare Babbo Natale durante la consegna dei regali. In Inghilterra e negli Stati Uniti d’America, Jack è una variante di “vecchio uomo d’inverno”. È ritenuto responsabile del tempo gelido, per il naso e le dita dei piedi congelate dal tempo e per la colorazione delle foglie in autunno.

A volte compare nella letteratura, nei film, in televisione, in canzoni e in videogiochi come un sinistro combina guai. Ha ottenuto così una discreta popolarità diventando, a pieno merito, una delle creature mistiche più conosciute nei nostri tempi. Ma l’aspetto con cui ci viene presentato è cambiato di volta in volta da un essere umano fino ad un piccolo spiritello distaccandosi dalle sue origini.

Jack Frost, creatore dei fiocchi di neve, è spesso allegro e ama donare al mondo le sue arti invernali. Gli piace stare all’aria aperta e decorare gli ambienti con la sua arte, in Inghilterra la sua leggenda è molto più conosciuta di quella americana di Babbo Natale. È un personaggio amichevole, ma se provocato può arrivare anche a congelare o ricoprire di neve le sue vittime. La tradizione inglese ha addolcito le sue caratteristiche per fortuna!
Ricreare la magia di Jack è possibile! Ci vuole un’allestimento che pensi in grande, che abbia la capacità di far volare ovunque fiocchi di neve! https://www.eventidicartone.it/prodotto/decorazioni-pendenti-da-soffitto/