Eventi di Cartone a Fai la differenza, c’è il festival della sostenibilità.

È sempre più evidente che  la nostra civiltà industriale fondata sul petrolio e sugli altri combustibili fossili è al tramonto” (Jeremy Rifkin) .
È per questo che nasce FAI LA DIFFERENZA, c’è il Festival della Sostenibilità. Sostenuto da tante realtà in network, intende proporre progetti che raccontino e sensibilizzino alla sostenibilità.Vuole inoltre  proporsi come volano in grado di coinvolgere sempre più associazioni e cittadini fino a far individuare ROMA come Capitale nell’attenzione, cura e rispondenza ai contenuti dell’economia circolare e nella promozione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile del pianeta. https://www.failadifferenza.com/progetto

C’eravamo anche noi!

Eventi di Cartone era presente con un proprio spazio ma soprattutto, ha curato l’allestimento per la manifestazione! Eravamo lì per presentare la nostra idea di sostenibilità ad Euroma2. Era il fine settimana del 26 e 27 settembre. Questi due infatti erano i giorni dedicati a idee, soluzioni, aziende,  organizzazioni e realtà del territorio legate al mondo della filosofia e della cultura sostenibile; federazioni e associazioni che raggruppano e rappresentano il meglio del settore delle rinnovabili, del riciclo e dell’artigianato sostenibile. https://www.eventidicartone.it

Cartone che scoperta!

Qual è l’idea innovativa di Eventi di Cartone? Il cartone! Semplicissima ma super efficace.
L’idea nasce dalla volontà di perseguire la sostenibilità anche laddove sembra difficile. L’esempio migliore sono gli allestimenti per fiere, mostre ed eventi. Di solito si è portati a pensare all’allestimento con materiali convenzionali. Ma la sfida che abbiamo accettato, è quella di pensare al cartone anche per sedie, tavoli, scrivanie, scaffali e banconi! Questo è il segreto per una strada che punti al sostenibile: cambiare punto di vista. Da una prospettiva diversa infatti è più facile intercettare soluzioni nuove.

Siamo felici di aver preso parte a Fai la differenza c’è il Festival della sostenibilità! Ci ha dato la possibilità di parlare delle mille possibilità del cartone. Delle quali si sa ancora e purtroppo molto poco.