Un’allestimento completamente ecosostenibile dalla creazione allo smaltimento? È possibile!
Nonostante il tema dell’eco-sostenibilità sia al centro di molti eventi, l’organizzazione degli stessi eventi di solito è un processo che produce tanti rifiuti. E si tratta, troppo spesso, di rifiuti che restano fuori dal circuito della differenziata. Un’allestimento green è ecosostenibile sempre.

TRA IL DIRE E IL FARE

La soluzione a questo è che la messa in opera delle pratiche ecologiche non riguardi soltanto ciò di cui si discute all’interno dell’evento ma tutta l’organizzazione nel suo complesso. Il coraggio di una scelta completamente “green” lo si riconosce dall’aver accettato la sfida di includere nel tema dell’ecologia la strumentazione, la logistica, l’allestimento! Di questo parla la proposta di Eventi di Cartone: una soluzione creativa, innovativa e di design per tutto ciò che riguarda quella porzione di lavoro che solitamente resta esclusa dall’attenzione all’ecosostenibilità. Un’allestimento green è ecosostenibile sempre.
Cosa Offriamo

DAL CARTONE BUONE NOTIZIE PER IL PORTAFOGLIO

Tentare un allestimento ad impatto zero, fatto di cartone ad esempio, può portare ad una piacevole scoperta. Contrariamente infatti a quanto si è portati a credere, pensare ad utensili ed allestimenti eco-friendly comporta un significativo abbattimento dei costi. La materia prima infatti è ecologica, economica e riciclata. In A&C inoltre, la completa autonomia del processo di realizzazione permette un ulteriore abbattimento dei costi e anche grande rapidità.

IL GREEN FA VENDERE

Il vantaggio del “green” è molto evidente anche per la questione packaging. Una scelta sostenibile in fatto di confezionamento non solo risolve la questione sull’impatto ambientale, ma si trasforma in una vera e propria operazione di marketing. Oggi infatti l’attenzione all’ecologia per fortuna è in fase crescente, così chi fa scelte eco-sostenibili sui propri prodotti li rende più accattivanti sul mercato, conferendo loro la capacità di rassicurare il cliente attraverso l’evidente scelta etica dell’azienda.
https://www.magazinefipgc.it/packaging-ecofriendly-e-marketing-il-green-fa-vendere/

Allestimento green. Ecosostenibile sempre.

Allestimento green. Ecosostenibile sempre.

 

Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli. (Proverbio Masai)