Cerca
Eventi di Cartone | Eventi di Cartone al Grand Tour Visioni, presso il Parco Regionale Dell’Appia Antica
21804
post-template-default,single,single-post,postid-21804,single-format-standard,cookies-not-set,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,fade_push_text_right,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Eventi di Cartone al Grand Tour Visioni, presso il Parco Regionale Dell’Appia Antica

Lug 06 2017

Eventi di Cartone al Grand Tour Visioni, presso il Parco Regionale Dell’Appia Antica

 

Eventi di Cartone sarà presente con i suoi allestimenti in cartone il weekend del 15 e 16 luglio ed i successivi sabato 22 e domenica 23 al Grand Tour Visioni Festival, all’interno del Parco Regionale dell’Appia Antica, sale espositive del Complesso Ex Cartiera Latina. Durante il periodo delle mostre, sarà possibile avere un’esperienza visiva della Campagna Romana in Carrozza d’Epoca e provare sapori del passato serviti in una stazione di posta all’interno dell’antico e misterioso Parco della Caffarella.

 

Un evento unico, il dialogo tra l’Antico e il Moderno. Dalle opere originali dei pittori del Grand Tour del 700/800 alle opere d’arte contemporanea degli artisti europei grand tourer moderni, in uno straordinario percorso espositivo che si terrà dal 24 giugno al 29 luglio.

 

La conoscenza dell’Italia, del suo straordinario patrimonio artistico e della sua civiltà millenaria, delle qualità naturali ed umane di un paese bello e complicato, è stata per secoli una parte significativa della formazione culturale delle élite di tutta Europa. Da questa idea nasce un evento che ripercorre quella esperienza e la ripropone nei nostri giorni.

 

Di seguito un approfondimento dell’evento sul Corriere della Sera:

Clicca qui per scaricare il comunicato del 15 luglio. Ecco infine la locandina: